La domanda di PET riciclato svizzero rimane alta. Per mantenere il processo di riciclaggio delle bottiglie in PET ai più recenti livelli tecnologici, diversi nostri partner hanno investito in impianti innovativi. Una sfida non da poco – anche per il nostro Responsabile Supply Chain, Klaas-Jan de Jonge. Ne è valsa la pena: in estate, a Unterengstringen è stato inaugurato un impianto di cernita per una qualità ma anche per una quantità maggiore. Nell’edizione di luglio della rivista troverete questo e tanto altro.
Il Grosser Mythen è anche un punto di raccolta del PET
Punti di raccolta in aree pubbliche, in rinomati hotel e persino sulle vette alpine fanno sì che ogni bottiglia in PET rimanga all’interno del ciclo chiuso. Ciò vale sempre più anche per le bottiglie in PET per bevande a base di latte, come illustrato nella panoramica a pag. 8 e 9. Leggete l’interessante articolo sulla mobilità elettrica e scoprite perché Nicolas Huber, la nostra speranza elvetica per una medaglia ai Campionati mondiali di freestyle a St. Moritz, promuove la raccolta differenziata del PET.
È stato inaugurato un nuovo impianto di riciclaggio del PET. Il moderno estrusore per granulato di PET – un investimento milionario di RecyPET AG con sede a Frauenfeld – snellirà ulteriormente il ciclo del PET. È ai blocchi di partenza RecyPac, la nuova soluzione svizzera per il riciclaggio di imballaggi in plastica e cartoni per bevande.
Siate sempre aggiornati!
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e ricevi informazioni interessanti sul riciclaggio del PET e sulla rivista digitale E-PETflash: