Condizioni generali di contratto

1. Aspetti generali

Le Condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutte le offerte, le consegne e le prestazioni dell’associazione Verein PRS PET-Recycling Schweiz, di seguito denominata «PET-Recycling Schweiz ». Qualsiasi accordo che si discosti dalle presenti CGC richiede la forma scritta per essere valido.

Effettuando l’ordine, il cliente dichiara di accettare il contenuto delle CGC. Il cliente conferma inoltre di aver ricevuto le CGC o di averle lette in Internet. Le CGC sono parte integrante del contratto relativo alle prestazioni.

2. Offerta

Tutte le offerte di PET-Recycling Schweiz sono rivolte esclusivamente a clienti con sede in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Tali offerte sono soggette a modifiche.

Il contratto tra il cliente e PET-Recycling Schweiz si considera concluso solo quando un ordine del cliente viene accettato da PET-Recycling Schweiz. L’ordine del cliente può essere effettuato telefonicamente, per iscritto oppure on-line. PET-Recycling Schweiz accetta l’ordine con consegna entro il termine previsto oppure invia al cliente una conferma d’ordine relativa ai prodotti non disponibili a magazzino.

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA esclusa. Si applicano i listini prezzi validi al momento della conclusione del contratto. I listini prezzi sono soggetti a modifiche.

4. Condizioni di consegna

I costi di imballaggio e trasporto sono inclusi nel prezzo.

5. Termini di consegna

La consegna da magazzino avviene, di regola, entro tre settimane dalla ricezione dell’ordine. In caso di mancanza di giacenze a magazzino, la consegna avverrà entro il termine di consegna specificato nella conferma d’ordine. In caso di ritardo nella consegna, il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento. In particolare, un ritardo nella consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto. Per grandi quantità, i termini di consegna sono stabiliti di comune accordo dal cliente e da PET-Recycling Schweiz.

6. Trasferimento del rischio al cliente

Il rischio viene trasferito al cliente al momento della messa a disposizione della merce per la spedizione.

7. Controllo e reclamo

Immediatamente dopo la consegna, il cliente è tenuto a verificare la completezza e la correttezza dei prodotti forniti. Eventuali danni, difetti e/o reclami devono essere notificati a PET-Recycling Schweiz per iscritto subito dopo la rilevazione, in ogni caso non oltre 14 giorni dopo la consegna.

8. Resi

Eventuali resi di merce sono possibili solo previa consultazione con PET-Recycling Schweiz. I costi correlati ai resi sono a carico del cliente (costi di trasporto, spese postali ecc.).

9. Condizioni di pagamento

L’importo della fattura deve essere pagato entro 30 giorni dalla data di fatturazione. Non viene concesso alcuno sconto.

Se il cliente è in ritardo con il pagamento sarà addebitato un interesse di mora del 5 %. Inoltre, il cliente dovrà pagare le spese di sollecito per un importo di CHF 20.00 per ciascun sollecito di pagamento.

10. Riserva della proprietà

Fino alla completa estinzione di tutti i crediti, la merce fornita rimane di proprietà di PET-Recycling Schweiz. PET-Recycling Schweiz ha il diritto di far iscrivere tale riserva della proprietà nel Registro dei patti di riserva della proprietà presso la sede dell’acquirente.

11. Garanzia

Si applicano le condizioni e le prestazioni di garanzia del rispettivo produttore. Ulteriori diritti di garanzia sono espressamente esclusi. PET-Recycling Schweiz si impegna a mediare, a proprie spese, le richieste relative a diritti di garanzia tra il produttore e il cliente. Se le parti non riusciranno a trovare un accordo extragiudiziale in merito ai diritti di garanzia, PET-Recycling Schweiz farà valere i diritti di garanzia nei confronti del produttore ricorrendo alle vie legali.

12. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni generali di contratto sono soggette al diritto svizzero. Eventuali azioni legali contro l’associazione Verein PRS PET-Recycling Schweiz possono essere intentate solo presso la sede di Zurigo.

Zurigo, 15 ottobre 2022

Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 7.7% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00