Critiche generalizzate e inappropriate ai sistemi di riciclaggio privati
L’associazione PET-Recycling Schweiz è stata lodata dal Controllo federale delle finanze (CDF) esplicitamente per la propria trasparenza riguardo ai flussi di materiali.
Un’economia a ciclo chiuso per imballaggi in materia sintetica e imballaggi per bevande in cartone funziona solo se tutte le parti coinvolte lungo l’intera catena di creazione di valore forniscono il proprio contributo.
PET-Recycling Schweiz riduce di 20’000 tonnellate le proprie emissioni di gas a effetto serra
PET-Recycling Schweiz ha deciso di allinearsi all’Accordo di Parigi sul clima per il conseguimento dell’obiettivo 1,5 °C lungo l’intera catena di creazione di valore nel riciclaggio del PET in Svizzera. In occasione dell’Assemblea generale 2022 è stato presentato il primo rapporto intermedio.
L’associazione PET-Recycling Schweiz si occupa, dal 1990, della raccolta delle bottiglie per bevande in PET. Informazioni dettagliate su sviluppo, cifre e logistica sono disponibili nel nostro Rapporto di gestione.
Qui è disponibile materiale illustrativo dettagliato sul tema della raccolta e del riciclaggio per la relativa stampa. Per richiedere ulteriore materiale illustrativo si prega di inviare un’e-mail all’indirizzo medien@prs.ch. Se non diversamente specificato vi preghiamo di indicare sempre «PET-Recycling Schweiz» come fonte delle immagini. Qualora venga redatto un articolo saremmo lieti di riceverne una copia.