Media - PET-Recycling Schweiz

Media

Contatto

Stefanie Brauchli / Remo Linggi

Responsabili relazioni con i media di PET-Recycling Schweiz
Tel: +41 44 344 10 98
E-mail: medien@prs.ch

Comunicati per i media

25. Maggio 2023

PET-Recycling Schweiz riduce di 20’000 tonnellate le proprie emissioni di gas a effetto serra

PET-Recycling Schweiz ha deciso di allinearsi all’Accordo di Parigi sul clima per il conseguimento dell’obiettivo 1,5 °C lungo l’intera catena di creazione di valore nel riciclaggio del PET in Svizzera. In occasione dell’Assemblea generale 2022 è stato presentato il primo rapporto intermedio.
30. Gennaio 2024

Passagio alle bottiglie in PET: in futuro, le bottiglie per il latte potranno essere riciclate all’interno del relativo ciclo chiuso

L’industria svizzera del latte passerà gradualmente dalle bottiglie in polietilene (PE) a quelle in PET. Ora vige una nuova regola: tutte le bottiglie per il latte in PET con il logo blu-giallo di PET-Recycling Schweiz possono, da subito, essere riposte nei contenitori per la raccolta differenziata del PET per poi essere riciclate all’interno del relativo ciclo chiuso.
10. Maggio 2023

Critiche generalizzate e inappropriate ai sistemi di riciclaggio privati

L’associazione PET-Recycling Schweiz è stata lodata dal Controllo federale delle finanze (CDF) esplicitamente per la propria trasparenza riguardo ai flussi di materiali.
15. Novembre 2023

Il nuovo impianto di cernita del PET a Frauenfeld si affida all’intelligenza artificiale

Da oltre 30 anni, l’azienda Müller Recycling AG con sede a Frauenfeld effettua la cernita delle bottiglie per bevande in PET. I due impianti di cernita risalenti rispettivamente al 2004 e al 2015 stanno per essere sostituiti con moduli di cernita di ultima generazione. L’impianto sviluppato dal costruttore svizzero di macchine Borema Umwelttechnik AG è il primo a sfruttare i vantaggi dell’intelligenza artificiale. Grazie a questo investimento, il ciclo chiuso nel riciclaggio del PET è assicurato a lungo termine.

Immagini da scaricare

Qui è disponibile materiale illustrativo dettagliato sul tema della raccolta e del riciclaggio per la relativa stampa. Per richiedere ulteriore materiale illustrativo si prega di inviare un’e-mail all’indirizzo medien@prs.ch. Se non diversamente specificato vi preghiamo di indicare sempre «PET-Recycling Schweiz» come fonte delle immagini. Qualora venga redatto un articolo saremmo lieti di riceverne una copia.

Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 8.1% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00