Attualità - PET-Recycling Schweiz

Attualità

27. Febbraio 2024

La Svizzera dà una ripulita

Il 18 marzo 2024 si tiene la giornata del riciclaggio. In tutto il mondo, in questo giorno, nume-rose campagne sottolineano il ruolo centrale del riciclaggio nella protezione delle risorse e del clima.
05. Febbraio 2024

Una pietra miliare nell’economia circolare: latte in bottiglie per bevande in PET

A gennaio 2024 il grande annuncio: le bottiglie in PET per il latte e prodotti a base di latte possono rientrare nella raccolta differenziata del PET. Al termine della fase di transizione, le bottiglie per il latte in PET confluiranno nel ciclo chiuso per essere riciclate.
05. Febbraio 2024

Anche l’Esercito raccoglie le bottiglie per bevande in PET

Si mira a estendere la raccolta differenziata delle bottiglie per bevande in PET, in occasione di grandi eventi, a diverse caserme svizzere.
05. Febbraio 2024

Il PET non è tutto uguale. Neanche la raccolta

Può essere fonte di confusione il fatto che diversi tipi di imballaggi in PET non possano essere riciclati insieme. La ragione: in Svizzera, il ciclo chiuso del riciclaggio del PET è impostato sulla lavorazione delle bottiglie per bevande.
30. Gennaio 2024

Prodotti a base di latte in bottiglie in PET

Da giugno 2023, i singoli prodotti a base di latte vengono venduti in bottiglie in PET. Ora vige una nuova regola: tutte le bottiglie per il latte in PET con il logo blu-giallo di PET-Recycling Schweiz possono, da subito, essere riposte nei contenitori per la raccolta differenziata del PET per poi essere riciclate all’interno del relativo ciclo chiuso.
19. Ottobre 2023

Swiss Recycling diventa Swiss Recycle

L'associazione mantello Swiss Recycling continua a svilupparsi nella direzione dell'economia circolare e dice addio a "-ing". Con il nuovo nome Swiss Recycle, l'associazione intende concentrarsi sull'intero ciclo con tutte le sue strategie "Re" - dal Reuse al Repair al Rethink.
Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 8.1% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00