Il Grosser Mythen è anche un punto di raccolta del PET
Punti di raccolta in aree pubbliche, in rinomati hotel e persino sulle vette alpine fanno sì che ogni bottiglia in PET rimanga all’interno del ciclo chiuso. Ciò vale sempre più anche per le bottiglie in PET per bevande a base di latte, come illustrato nella panoramica a pag. 8 e 9. Leggete l’interessante articolo sulla mobilità elettrica e scoprite perché Nicolas Huber, la nostra speranza elvetica per una medaglia ai Campionati mondiali di freestyle a St. Moritz, promuove la raccolta differenziata del PET.
È stato inaugurato un nuovo impianto di riciclaggio del PET. Il moderno estrusore per granulato di PET – un investimento milionario di RecyPET AG con sede a Frauenfeld – snellirà ulteriormente il ciclo del PET. È ai blocchi di partenza RecyPac, la nuova soluzione svizzera per il riciclaggio di imballaggi in plastica e cartoni per bevande.
Pascal Simonetto, il Responsabile del nostro Ufficio della Svizzera occidentale, è il vostro nuovo interlocutore. Pascal e il suo team del Servizio esterno si occupano dell’ampliamento della rete dei punti di raccolta. Con il nome SEREO è stato inaugurato il nuovo centro di competenza per la raccolta e il riciclaggio. Vi informiamo inoltre sul nostro nuovo Forum sul riciclaggio R³ e su rinfrescanti novità dei nostri soci.
Siate sempre aggiornati!
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e ricevi informazioni interessanti sul riciclaggio del PET e sulla rivista digitale E-PETflash: