03. Maggio 2023

Michelle Linh: l’esperta di box di raccolta

Qual è la sua mansione all’interno di PET-Recycling Schweiz?

Michelle Linh: Assisto i clienti della Svizzera tedesca e della Svizzera italiana nella scelta dei contenitori idonei per i relativi punti di raccolta, ovvero sia per punti di raccolta fissi sia per punti di raccolta temporanei in occasione di eventi ricreativi. Inoltre evado gli ordini di contenitori incaricando della consegna i nostri partner addetti al trasporto. Il mio collega Lionel Gremion svolge la mia stessa mansione per la Svizzera francese.

I box per la raccolta di PET nelle aree pubbliche sono sempre più numerosi. Quanti box di raccolta sono stati posizionati?

L’anno scorso, oltre 100 Comuni hanno avviato la raccolta nelle aree pubbliche. Ma il potenziale è ancora molto alto. Nei luoghi altamente frequentati come, ad esempio, le rive di fiumi e laghi, le aree per grigliate, gli impianti sportivi o altri punti d’incontro, le stazioni di riciclaggio dotate di quattro diverse unità di raccolta sono particolarmente indicate.

L’intervista completa è contenuta nel numero 81 della rivista PETflash.

Condividi questo articolo

Ulteriori articoli interessanti.

20. Giugno 2023

A Zurigo si effettua la raccolta differenziata dei materiali riciclabili

Siccome la città di Zurigo mira ad avere un impatto climatico zero entro il 2040 è particolarmente attiva su questo fronte. Da giugno di quest’anno, un sistema di raccolta differenziata dei materiali riciclabili negli spazi pubblici contribuisce a risparmiare risorse ed energia.
19. Giugno 2023

La vera sfida è la «logistica verde»

Da febbraio, presso PET-Recycling Schweiz lavora l’esperto di logistica Klaas-Jan de Jonge come nuovo membro della Direzione commerciale. In precedenza, il professionista olandese aveva lavorato presso Coca-Cola e Heineken. Nella veste di nuovo Responsabile della catena di approvvigionamento affronta diverse sfide.
16. Giugno 2023

Sfruttare i raggi solari

Diversi membri e partner di PET-Recycling Schweiz hanno deciso di puntare sulla produzione sostenibile di energia elettrica, anche per contribuire a raggiungere l’obiettivo climatico 1,5 °C.
05. Maggio 2023

Come funziona il ciclo chiuso delle bottiglie per bevande in PET in Svizzera

Dalla raccolta presso ben 60'000 punti di raccolta fino al riutilizzo sotto forma di bottiglia nuova: in Svizzera, le bottiglie per bevande in PET circolano all’interno di un ciclo chiuso ben congegnato.
04. Maggio 2023

HENNIEZ sostiene l’economia circolare

Proprio di fianco agli impianti d’imbottigliamento dell’acqua minerale Henniez situati nel Canton Vaud si trova il più grande impianto di biogas agricolo della Svizzera. Il potenziale pericolo rappresentato dai concimi di fattoria viene trasformato in virtù: energia rinnovabile.
02. Maggio 2023

Sostenibilità nel campus e nel corso di studio

La scuola alberghiera di Losanna che oggi porta il nome EHL Hospitality Business School è uno dei migliori istituti al mondo nel suo ramo. La scuola è pionieristica anche in termini di sostenibilità.
Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 7.7% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00