30. Settembre 2022

Etichetta Evian con logo B Corp

Nel 2021, Evian ha ottenuto la certificazione B Corp e, da allora, fa parte del movimento globale di oltre 5000 imprese e marchi che si adoperano a favore di un plusvalore sociale, di una crescita inclusiva e dell’ecosostenibilità. Le imprese certificate B Corp (Benefit Corporation) sposano la trasparenza e si sottopongono a severe procedure nelle quali devono dimostrare di soddisfare massimi requisiti sociali ed ecologici.

* I risultati del BIA (B Impact Assessement) di tutte le imprese certificate B Corp sono disponibili sul sito

Condividi questo articolo

Ulteriori articoli interessanti.

20. Giugno 2023

A Zurigo si effettua la raccolta differenziata dei materiali riciclabili

Siccome la città di Zurigo mira ad avere un impatto climatico zero entro il 2040 è particolarmente attiva su questo fronte. Da giugno di quest’anno, un sistema di raccolta differenziata dei materiali riciclabili negli spazi pubblici contribuisce a risparmiare risorse ed energia.
19. Giugno 2023

La vera sfida è la «logistica verde»

Da febbraio, presso PET-Recycling Schweiz lavora l’esperto di logistica Klaas-Jan de Jonge come nuovo membro della Direzione commerciale. In precedenza, il professionista olandese aveva lavorato presso Coca-Cola e Heineken. Nella veste di nuovo Responsabile della catena di approvvigionamento affronta diverse sfide.
16. Giugno 2023

Sfruttare i raggi solari

Diversi membri e partner di PET-Recycling Schweiz hanno deciso di puntare sulla produzione sostenibile di energia elettrica, anche per contribuire a raggiungere l’obiettivo climatico 1,5 °C.
05. Maggio 2023

Come funziona il ciclo chiuso delle bottiglie per bevande in PET in Svizzera

Dalla raccolta presso ben 60'000 punti di raccolta fino al riutilizzo sotto forma di bottiglia nuova: in Svizzera, le bottiglie per bevande in PET circolano all’interno di un ciclo chiuso ben congegnato.
04. Maggio 2023

HENNIEZ sostiene l’economia circolare

Proprio di fianco agli impianti d’imbottigliamento dell’acqua minerale Henniez situati nel Canton Vaud si trova il più grande impianto di biogas agricolo della Svizzera. Il potenziale pericolo rappresentato dai concimi di fattoria viene trasformato in virtù: energia rinnovabile.
03. Maggio 2023

Michelle Linh: l’esperta di box di raccolta

Abbiamo intervistato Michelle Linh, addetta del Servizio vendita interno di PET-Recycling Schweiz, che è la prima referente per le gestrici e i gestori dei punti di raccolta.
Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 7.7% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00