24. Settembre 2020

Bottiglie per bevande in PET riciclato

Evian-Volvic Suisse chiude il ciclo del PET ed è neutrale dal punto di vista climatico.

Oggi le bottiglie in PET sono il modo più sicuro e sostenibile per confezionare e trasportare l’acqua minerale naturale. La plastica è una risorsa preziosa e non deve continuare a diventare un rifiuto. Ecco perché Evian-Volvic Suisse sta chiudendo il ciclo del PET passando le bottiglie evian e Volvic al 100% di PET riciclato (rPET)*. Poiché l’rPET non utilizza PET appena prodotto dal petrolio grezzo, evian e Volvic riducono la propria impronta ecologica grazie all’rPET.

Insieme a PET-Recycling Schweiz, che gestisce più di 60.000 punti di raccolta a livello nazionale, Evian-Volvic Suisse sta dando un importante contributo affinché le bottiglie possano tornare a essere tali. Inoltre, evian ha sostenuto lo sviluppo di The Ocean Cleanup, una start-up no-profit dei Paesi Bassi che filtra i rifiuti di plastica dagli oceani e dai fiumi di tutto il mondo.

Frederic Haas, Country Manager Evian-Volvic Suisse: “Sulla strada del successo economico in armonia con la giustizia sociale e la sostenibilità, nel 2020 metteremo il turbo utilizzando il 100% di rPET* per chiudere il nostro ciclo del PET e avvicinare a zero il nostro impatto sulle persone e sulla natura”.

Condividi questo articolo