24. Settembre 2020

Bottiglie per bevande in PET riciclato

Evian-Volvic Suisse chiude il ciclo del PET ed è neutrale dal punto di vista climatico.

Oggi le bottiglie in PET sono il modo più sicuro e sostenibile per confezionare e trasportare l’acqua minerale naturale. La plastica è una risorsa preziosa e non deve continuare a diventare un rifiuto. Ecco perché Evian-Volvic Suisse sta chiudendo il ciclo del PET passando le bottiglie evian e Volvic al 100% di PET riciclato (rPET)*. Poiché l’rPET non utilizza PET appena prodotto dal petrolio grezzo, evian e Volvic riducono la propria impronta ecologica grazie all’rPET.

Insieme a PET-Recycling Schweiz, che gestisce più di 60.000 punti di raccolta a livello nazionale, Evian-Volvic Suisse sta dando un importante contributo affinché le bottiglie possano tornare a essere tali. Inoltre, evian ha sostenuto lo sviluppo di The Ocean Cleanup, una start-up no-profit dei Paesi Bassi che filtra i rifiuti di plastica dagli oceani e dai fiumi di tutto il mondo.

Frederic Haas, Country Manager Evian-Volvic Suisse: “Sulla strada del successo economico in armonia con la giustizia sociale e la sostenibilità, nel 2020 metteremo il turbo utilizzando il 100% di rPET* per chiudere il nostro ciclo del PET e avvicinare a zero il nostro impatto sulle persone e sulla natura”.

Condividi questo articolo

Ulteriori articoli interessanti.

19. Agosto 2020

SQS certifica il PET riciclato svizzero

Nel segno della tutela dell’ambiente, le aziende svizzere produttrici di bevande puntano, da anni, con successo sul PET riciclato elvetico.
17. Luglio 2020

Bottiglie HENNIEZ al 100 % in PET riciclato

Le bottiglie in PET da mezzo litro sono ora composte al 100 % da PET riciclato interamente in Svizzera. Inoltre, HENNIEZ commercializzerà in futuro bottiglie più grandi contenute in imballaggi multipli realizzati al 50 % con polietilene riciclato.
15. Luglio 2020

Economia circolare: prassi comune e coordinata in tutta la Svizzera

La riciclabilità è una condizione essenziale per una raccolta differenziata efficiente. Il progetto «Raccolta 2025 – Best practice» fornisce informazioni su cosa, come, dove e con quali benefici ambientali e quali costi raccogliere i materiali sull’intero territorio nazionale, al fine di chiudere un numero sempre maggiore di relativi cicli.
Carrello

Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA escl. CHF 0.00
IVA 7.7% CHF 0.00
Buono - CHF
Totale IVA incl. CHF 0.00