17. Luglio 2020

Bottiglie HENNIEZ al 100 % in PET riciclato

Le bottiglie in PET da mezzo litro sono ora composte al 100 % da PET riciclato interamente in Svizzera. Inoltre, HENNIEZ commercializzerà in futuro bottiglie più grandi contenute in imballaggi multipli realizzati al 50 % con polietilene riciclato. Nestlé si sta adoperando affinché, entro il 2025, tutti i propri imballaggi siano, in tutto il mondo, riciclabili o riutilizzabili e le proprie bottiglie siano composte per il 35 % da PET riciclato.

HENNIEZ compie ulteriori passi verso una maggiore ecosostenibilità: già da inizio anno, tutte le proprie bottiglie in PET sono composte per il 75 % da PET riciclato svizzero.

Alessandro Rigoni, Direttore di Nestlé Waters (Suisse) SA, è un convinto sostenitore dell’ecosostenibilità riferita all’acqua minerale: «Per una buona acqua minerale è indispensabile una natura incontaminata. In ciò rientra anche un utilizzo responsabile delle risorse e delle materie prime, a nostra disposizione non in quantità illimitata – ad esempio petrolio e gas naturale. Il PET presenta tanti vantaggi ed è in Svizzera – cosa che molti non sanno – spesso molto più ecologico rispetto a bottiglie riutilizzabili in vetro.»

Condividi questo articolo