Dal 1991, PET-Recycling Schweiz fornisce un importante contributo per ridurre l’impatto ambientale e combattere lo spreco di preziose risorse naturali. Ogni giorno ci adoperiamo, con impegno personale e tecnologie all’avanguardia, per l’ulteriore sviluppo dell’economia circolare.
Siamo convinti che le soluzioni di raccolta e riciclaggio possano avere successo solo se si basano sulle condizioni di vita e sulle esigenze di consumatrici e consumatori. Per consentire la raccolta delle bottiglie per bevande in PET in qualunque luogo e in qualsiasi momento gestiamo la rete di punti di raccolta più capillare al mondo.
Insieme ai nostri membri e partner sviluppiamo nuovi processi di riciclaggio ed effettuiamo investimenti in infrastrutture all’avanguardia. Tutto questo è possibile perché la raccolta e il riciclaggio del PET sono organizzati come soluzione settoriale volontaria.
Le basi giuridiche per l’attività svolta da PET-Recycling Schweiz sono costituite dalla Legge sulla protezione dell’ambiente e dall’Ordinanza sugli imballaggi per bevande.
PET-Recycling Schweiz è membro dell’associazione mantello Swiss Recycle e del IGSU – Il centro svizzero di competenza contro il littering.